Condizioni di Vendita
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso consente al Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso corrispondente. Questo diritto è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, agiscono per scopi non legati all’attività imprenditoriale o professionale svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce.
In caso di recesso, le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di spedizione per la restituzione del prodotto.
Il recesso non sarà considerato validamente esercitato, e pertanto non darà diritto al rimborso totale del prezzo, se il prodotto non viene restituito in condizioni sostanzialmente integre, come nei seguenti casi:
- Mancanza dell’imballo originale (consigliamo di conservare la confezione originale del prodotto fino alla scadenza del periodo per l’esercizio del recesso);
- Assenza di componenti essenziali del prodotto;
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- Stato di conservazione del prodotto non adeguato.
Caratteristiche del Prodotto
I nostri prodotti sono realizzati interamente a mano e sono pezzi unici. Eventuali irregolarità o imperfezioni sono da considerarsi caratteristiche intrinseche dell’oggetto artistico artigianale e testimoniano l’autenticità del lavoro manuale.